mercoledì 9 settembre 2009

Boji e Ghiro in coro: "Possiamo farcela!"

Da una parte il presidente e dall'altra l'attaccante. Una strana coppia, eppure la cartolina spedita a Milano, destinazione Inter, porta la firma di Ghirardi e Bojinov. Il primo è gasato dal promettente avvio in campionato, il secondo scalpita per una maglia da titolare e questa sera può mettersi in mostra durante la sfida tra Italia e Bulgaria, valida per le qualificazioni ai Mondiali. Guidolin ha l'intera rosa a disposizione e sta lavorando sodo per integrare i nuovi arrivati.



"Andiamo a Milano con serenità - spiega il patron gialloblù - perché giocare a San Siro dà sensazioni uniche, peraltro contro una grande squadra. Stavolta speriamo con più fortuna". Ghirardi si riferisce al "famoso" rigore concesso per un inesistente fallo di mano di Couto. "Quell’episodio è entrato nella casistica - ha detto Ghirardi alla Gazzetta dello Sport -. E al ritorno il gol di Ibra ci mandò in B". Intanto Ghirardi si gode il momento felice di Alberto Paloschi, due gol in due partite, non male! "E’ straordinario. A Udine e con il Catania era arrabbiato per i gol sbagliati. Ha un carattere che lo porterà lontano: l’ho già detto a Galliani che se lo vorrà dovrà pagarlo caro". Infine: "Diamo a Guidolin i giusti meriti. Ho scoperto che è il tecnico con più panchine in A: quindi ha da insegnare a tutti noi. Fosse per me gli rinnoverei subito il contratto. Ma riparliamone più avanti".


Carico come una molla è anche Valeri Bojinov che, però, fino ad oggi, ha giocato solo pochi minuti con la maglia del Parma. Quanto basta per lanciare la sfida all'Inter di Mourinho che per domenica sera dovrebbe ricorrere ad un massiccio turnover, dato che dopo qualche giorno dovrà affrontare il Barcellona in Champions League."Dopo un pareggio e una vittoria il nostro morale è alto. Il gruppo è unito, si lavora, si scherza e si ride. Personalmente sto bene, voglio giocare e riprendermi tutto quello che ho perso in un anno e mezzo. Deciderà il mister, ma io in attacco posso giocare ovunque; possso anche fare coppia con Paloschi, un giocatore molto importante per il Parma".

Questo pomeriggio a Collecchio il Parma sosterrà una partita amichevole contro il Ceversama, squadra biellese che milita nel campionato di Eccellenza.

lungoparma.it

Nessun commento:

Posta un commento