mercoledì 9 settembre 2009

Guidolin: "Con l'Inter ci vuole gara perfetta"

Mentre Mourinho aspetta il rientro ad Appiano Gentile dei suoi 17 nazionali, tra cui l'acciaccato Sneijder, e potrebbe varare un pesante turnover per la gara di domenica con il Parma visto il successivo impegno in Champions con il Barcellona, Guidolin sta preparando la partita con tutti gli uomini a disposizione ad eccezione dell'azzurrino Paloschi; a segno nella sfortunata partita con il Galles.



“Alberto ha fatto un gran bel gol, peccato per il risultato. Siamo contenti per lui e speriamo che nella prossima partita, ad una sua buona prestazione, segua anche una vittoria” ha detto ieri a Collecchio Francesco Guidolin (da www.fcparma.com) che ha dato anche la sua ricetta per la gara di domenica con l’Inter: “Nelle grandi partite si deve avere coraggio, non si può andare a giocare per lo zero a zero, altrimenti prima o poi si prende il gol”.


La sfida non fa paura al tecnico che sa di dover tirar fuori dai suoi una prestazione super: "In passato mi è già capitato molte volte di andare a giocare nei grandi campi della serie A: Milano, Torino e Roma. E sono sempre andato con squadre che non lottavano per il titolo. Per far bene in quelle partite bisogna mettere in campo tutto e sbagliare pochissimo. Si deve fare la partita perfetta e, alla fine di tutto, avere anche un pizzico di fortuna”.


Guidolin non svela il modulo, ma spiega che non sarà un Parma rinunciatario: "Cercherò con i miei collaboratori di analizzare bene tutte le possibilità, sicuramente la fase tattica sarà fondamentale indipendentemente dal sistema di gioco che si usa. Bisogna soprattutto avere coraggio, perché se si scende in campo giocando per lo zero a zero, prima o poi si prende gol e non ci sono possibilità di portare a casa il risultato”.


Difficile vedere in campo dall'inizio Amoruso e Zaccardo: "Dal punto di vista della preparazione fisica mi hanno fatto una buona impressione. Certamente ci vorrà ancora tempo per assimilare quei piccoli dettagli tattici che ogni allenatore chiede ai suoi uomini. Particolari che servono a far funzionare al meglio la propria tattica".


lungoparma.it

Nessun commento:

Posta un commento