Gli ultimi dettagli e poi ci sarà l’ufficialità. Il ritorno di Cristiano Lucarelli a Livorno è praticamente cosa fatta, come ampiamente annunciato durante le scorse settimane. Domani o al massimo venerdì Lucarelli firmerà il nuovo contratto, anche se la sua non è una cessione a titolo definitvo, bensì in prestito. A sciogliere gli ultimi dubbi ecco le parole del presidente Aldo Spinelli: «Con il presidente Ghirardi abbiamo già trovato un accordo, tutti i possibili ostacoli che ci dividevano sino a qualche tempo fa, sono stati rimossi.
Ritengo Cristiano Lucarelli già un giocatore del Livorno pur sapendo che ancora non c’è la firma. Un semplice dettaglio». Ieri il giocatore era in città per sistemare gli ultimi dettagli del suo trasferimento e per incassare gli ultimi soldi della scorsa stagione.Risolto il problema Lucarelli, ora il Parma preparerà l’assalto per Antonio Di Natale. A Udine sono convinti che il giocatore non si trasferirà a Parma, ma se Ghirardi dovesse offrire poco più di 10 milioni tutto tornerà in discussione. L’alternativa a Di Natale è Nicola Pozzi dell’Empoli. Ieri anche il giocatore è uscito allo scoperto dichiarando: «Sono appena tornato dalle vacanze, non sono riuscito ancora a parlare con la mia società. Fremo e sono in attesa, presto verrà chiarita la mia situazione. Il mio procuratore mi ha detto che ci sono stati degli interessamentgi da parte del Napoli, del Parma e della Sampdoria».Intanto il Parma ha completato un’altra operazione di mercato: dal Palermo arriva in prestito Davide Lanzafame, esterno offensivo in comproprietà tra Palermo e Juventus. manca solo l’ufficialità, come ha lasciato intendere il giocatore: «Non ho ancora firmato nulla anche se la pista che potrebbe condurmi a Parma è reale».Capitolo portiere: la strada per arrivare ad Emanuele Viviano è sempre più complicata a causa della forte concorrenza del Bologna.
Una situazione poco chiara, come ha spiegato il diretto interessato: «Io non so ancora niente riguardo al mio futuro. So che c’è un forte interesse da parte di Bologna e Parma ma il problema è che, non solo non hanno trovato un accordo col sottoscritto, ma devono ancora trovarlo anche con Brescia e Inter. Io aspetto, e non so nemmeno se devo partire in ritiro con il Brescia o con l’Inter. Vedremo». Due le alternative a Viviavo: Antonio Mirante (a metà tra Juve e Samp) e Mario Cassano del Piacenza. Il primo potrebbe arrivare inprstito o in comproprietà, il secondo solo a titolo definitivo. Il Bologna di Papadopulo ha fatto un sondaggio per Andrea Pisanu e nei prossimi giorni potrebbe incontrare il giocatore per formulare un’offerta.
Il Cagliari continua a lavorare su Vantaggiato e la Sampdoria su Rossi (trattativa quasi fatta). Infine il dg Leonardi: il procuratore federale, Sergio Artico, lo ha inibito per 3 mesi. La sanzione si riferisce a motivi risalenti all’epoca in cui Leonardi era dirigente della Cisco Calcio Roma.
Oggi al Tardini la presentazione di Coppola, Dellafiore e Galloppa
Dopo le indiscrezioni e gli annunci ufficiali ora è il momento delle presentazioni. Questo pomeriggio (ore 15) nella sala stampa dello stadio Tardini si svolgerà la presentazione dei primi tre acquisti gialloblù: i due centrocampisti ex Siena Manuel Coppola e Daniele Galloppa e l’argentino exx palermo Paolo Hernan Dellafiore. Sarà presente anche il direttore generale Pietro Leonardi e sarà l’occasione per fare il punto della situazione sul calciomercato del Parma.
Fonte: Lungoparma
mercoledì 8 luglio 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento